Prosegue la collaborazione fra la Pomposa Endurance e la Canarias Endurance e nell’edizione 2019, incredibile a dirsi, a causa del maltempo alcune squadre si sono ritirate e sono stati solo 8 i team che si sono presentati in pista che, nonostante un vento fastidioso ed una temperatura di “solo” 24 gradi, si presentava perfettamente asciutta ed in ottime condizioni dopo le piogge dei giorni precedenti (non accadeva da 10 anni).
Al termine delle prove cronometrate sono stati i campioni in carica, il POMPOSA DREAM TEAM BLACK, ad aggiudicarsi la Pole Position davanti al MARIO KART ed il PROST RACING TEAM, campioni in carica della categoria AMA.
L’avvio della gara è sempre un momento emozionante con le squadre che corrono vicinissime fino al primo cambio, i Centurion 390cc della Crg si sono rilevati all’altezza della gara perfettamente allineati e senza nessun problema ma è il Pomposa ad imporre il proprio ritmo con un passo superiori agli avversari che fa aumentare il vantaggio giro dopo giro nonostante gli ottimi tempi degli avversari.
Mantiene il passo il PROST RACING TEAM che rimane incollato al POMPOSA BLACK distanziano la seconda squadra del Pomposa che corre nella categoria AMA.
La gara procede regolarmente e quasi nessuno si accorge della leggera pioggia che verso il tramonto prova a bagnare il circuito.
Al termine delle 6 ore è il POMPOSA BLACK a tagliare vittorioso il traguardo con un giro di vantaggio sui diretti avversari, il MARIO KART ed il PDM che giungono nello stesso giro distanziati di pochi secondi
Nella categoria AMA è il PROST RACING TEAM a dominare, mantiene il passo dei PRO fino all’ultima mezzora dii gara dove è costretto a “bruciare” i cambi residui restando al comando con 2 giri di vantaggio sul POMPOSA RED che giunge secondo davanti agli spagnoli del PANIZZI.
La Canarias Endurance sarà riproposta anche per la prossima stagione il 05.Dicembre.2020.