Non possono di certo lamentarsi i partecipanti alla POMPOSA ENDURANCE che hanno trovato un caldo torrido durante la SUMMER SERIES, un freddo glaciale nella WINTER SERIES ed un clima spettrale nella 500 MIGLIA DI HALLOWEEN andata in pista lo scorso 31.Ottobre.
Una fitta nebbia ha infatti avvolto il circuito fin dalle prime ore del mattino allentando la morsa solo per qualche ora nel primo pomeriggio per poi tornare a regalare un clima surreale all’accensione delle luci artificiali che hanno ovattato l’ambiente con i piloti costretti ad affrontare oltre alla ridotta visibilità, freddo ed umidità che ha disegnano una traiettoria unica rimasta asciutta solo grazie alla percorrenza continua dei kart.
Migliore crono conquistato da NICOLA SOFFIATI della PFV ACADEMY che conquista la pole position davanti al PLAN RACING al TEAM NUTRIA all’EUROKARTING CLUB ed al PROST RACING TEAM con ben 22 team racchiusi in poco più di un secondo
Prima dell’avvio della gara è stato rispettato un minuto di silenzio per le vittime del covid 19 e per ricordare l’amico LEOPOLDO DE FAZIO recentemente scomparso mentre era presidente della ROMA CAPUT KARTING, squadra presente a questo evento ed in molte delle edizioni precedenti di cui anche vincitori nell’edizione del 2016.
Il via della gara vede il gruppo compatto per la prima mezzora di gara, i primi cambi rimescolano il gruppo ma sono le squadre INFINITY e PFV a ritrovarsi nelle prime posizioni assieme al NAC, NUTRIA e PEDERZO leggermente attardato il POMPOSA e le 2 squadre svizzere.
La gara procede regolarmente con l’alternarsi continuo delle posizioni della squadre fino alle ultime ore di gara quando la classifica rimane sostanzialmente stabile.
L’arrivo dopo la mezzanotte è ricco di tensione con l’INFINITY al comando ma con il NAC TEAM secondo a 10 secondi, lo scattare del 664 giro vede sventolare la bandiera a scacchi all’INFINITY che vince seguito dal NAC TEAM che riduce il distacco a soli 7 secondi il gruppo PFV festeggia anche l’arrivo della squadra PFV in terza posizione, il team NUTRIA chiude quattro davanti alla SCUOLA KARTING ABRUZZO ACADEMY con un ottimo quinto posto.
Nelle squadre AMA, che hanno potuto beneficiare di turni di guida di minor durata, è la PFV AVADEMY a vincere davanti alla debuttante ALA KARTING RACING TEAM ed all’EUROKARTING CLUB, ottima la prestazione del PROST RACING TEAM che chiude quarto davanti al THUNDERBOLT in quita posizione.
Uno speciale premio istituito dalla ROMA CAPUT KARTING viene assegnato per la sportività al POMPOSA DREAM TEAM anche per l’amicizia che ha sempre legato il team ed il circuito alla squadra romana.
La 500 miglia ritornerà anche nel 2021 il 30 Ottobre mentre la POMPOSA ENDURANCE si prepara all’inizio della WINTER SERIES che ci accompagnerà nell’inverno con 4 gare della durata da 4 ore e la finale della durata di 6 ore ma prima assisteremo alla gara ad invito “POMPOSA ENDURANCE AWARDS” riservata ad i vincitori della varie series che si svolgerà (DPCM permettendo) il 14 Novembre