Prosegue la collaborazione fra la Canarias Endurance e la Pomposa Endurance che ripropone anche quest’anno la 6 ore delle Canarie che si correrà Sabato 08.Dicembre.18 sulla pista di Gran Canaria.
Saranno 5 i team che giungeranno alle isole Canarie dall’Italia: il Pomposa Dream Team “Black”, vincitore dell’ultima edizione, il Pomposa Dream Team “Red”, Titti’s Fuoriserie, Team Prost ed il Team Nutria, ancora indecisi se partecipare alla gara o godersi solo qualche giorno di vacanza.
I Kart utilizzati saranno i C.r.g. Centurions da 390cc, previste 2 categorie; Assoluta che prevede 11 soste, la Silver, che prevede 14 soste, il peso minimo, per entrambe le categorie, è di 85kg e la sosta minima da box è di 1 minuto, previsto un limite massimo di 30 minuti di guida consecutiva per la categoria silver, 60 minuti per la categoria assoluta.
Il Ritrovo è fissato alle ore 12.00 di Sabato, 60 Minuti di prove libere, dalle 13.00 alle 14.00, presentazione squadre e foto di gruppo, a seguire 10 minuti di prove cronometrate e la partenza della gara prevista per le ore 15.30.